CALCIOMERCATO - Stabia City attivo: doppio innesto per il girone di ritorno

10.01.2026 08:48 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Fonte: Comunicato ufficiale Stabia City
Salvatore D'Atria e DS Cirillo
Salvatore D'Atria e DS Cirillo
© foto di Stabia City

Movimenti in entrata per lo Stabia City, che continua a lavorare con decisione sul mercato sotto la guida del neo direttore sportivo Gianluca Cirillo. La società gialloblù ha ufficializzato due innesti giovani ma già strutturati, funzionali al progetto tecnico di mister Manzi in vista della seconda parte di stagione.

Il primo volto nuovo è Giuseppe Di Salvatore, attaccante classe 2004, profilo offensivo in costante crescita. Nel suo percorso calcistico ha vestito le maglie di Rinascita Boscotrecase, Pompei Soccer e Rocchese, distinguendosi per continuità di rendimento, capacità realizzativa e contributo alla manovra offensiva anche in termini di assist. Un attaccante moderno, dotato di spiccate doti offensive, che rappresenta una risorsa importante per aumentare peso e soluzioni nel reparto avanzato stabiese.

A rinforzare il centrocampo arriva invece Salvatore D’Atria, classe 2006, centrocampista duttile e affidabile. Nella prima parte di stagione ha militato tra Rocchese e Pompeiana, mettendosi in evidenza soprattutto con quest’ultima, con cui ha realizzato 4 reti in campionato. Giocatore capace di interpretare entrambe le fasi di gioco, D’Atria porta dinamismo, intensità e qualità in mezzo al campo, caratteristiche preziose nello scacchiere tattico di mister Manzi.

Due operazioni che confermano la linea intrapresa dallo Stabia City: investire su giovani di prospettiva già pronti a incidere, alzando il livello competitivo della rosa e dando continuità a un progetto tecnico ambizioso.

Lo Stabia City si prepara così ad affrontare il girone di ritorno con maggiore profondità e nuove soluzioni, forte di un mercato che inizia a portare la firma chiara del nuovo direttore sportivo.