Prima Categoria – Girone F: Cozzolino lascia la San Gennarese, “Non un passo indietro ma un passo per andare avanti”

11.11.2025 16:03 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Prima Categoria – Girone F: Cozzolino lascia la San Gennarese, “Non un passo indietro ma un passo per andare avanti”
© foto di AC San Gennarese

Cambio importante alla guida tecnica della San Gennarese 1916, formazione impegnata nel Girone F di Prima Categoria. Con un bottino di 6 punti in 6 partite, la società ha ufficializzato le dimissioni di mister Cozzolino, accettandole con rispetto e riconoscenza per quanto fatto negli ultimi due anni.

Nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali, il club biancorosso ha ringraziato il tecnico per il lavoro svolto, sottolineando come il rapporto si sia concluso in un clima di piena stima reciproca:

“A Cozzolino va un grande ringraziamento per tutto quanto fatto in questi due anni, conclusi con il raggiungimento in anticipo dell'obiettivo stagionale. Per una serie di ragioni non sarà facile trovare un sostituto adeguato, ma si stanno sondando diversi profili per garantire alla squadra un trainer in grado di dare serenità e motivazioni.”

Parole di grande maturità e consapevolezza anche da parte dello stesso mister Cozzolino, che ha spiegato le ragioni di una decisione sofferta ma lucida:

“Non un passo indietro ma un passo per consentire di andare avanti, per continuare a credere nell'obiettivo stagionale. Mi dimetto non per paura ma per consapevolezza che, a volte, per fare bene devi essere nel posto giusto al momento giusto. Appena qualche mese fa festeggiavamo la vittoria di un campionato e, a marzo scorso, una salvezza tranquilla. Per raggiungere certi traguardi serve energia, motivazione, concentrazione. E quando queste forze si affievoliscono, fermarsi è la scelta migliore.”

Il tecnico ha poi voluto ringraziare tutto l’ambiente con parole che lasciano la porta aperta a un possibile ritorno:

“Voglio salutare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto, i calciatori che hanno dato tutto per la maglia e la società che mi è sempre stata vicina. Sono sicuro che sarà solo un arrivederci. Forza Biancorossi!”

Intanto, la dirigenza è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore. L’obiettivo è restituire alla squadra quella serenità e continuità necessarie per risalire la classifica e ritrovare il passo giusto in un girone che si preannuncia equilibrato e combattuto.

Un cambio nel segno della chiarezza e del rispetto reciproco, che testimonia la solidità del progetto San Gennarese e la volontà del club di guardare avanti con lucidità, senza mai perdere di vista i propri valori sportivi e umani.