Pomigliano, mister Felice Rea dopo lo 0-0 con l’Ercolanese: “Gara di sacrificio. Ci è mancata qualità. Su questo lavoreremo”

10.11.2025 12:18 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Fonte: intervista rilasciata a Campania Nel Pallone
Mr Felice Rea
Mr Felice Rea
© foto di ASD Pomigliano 1920

Pareggio a reti bianche allo stadio “Solaro” tra Ercolanese e Pomigliano, sfida valida per l’11ª giornata del Girone A di Eccellenza.
Uno 0-0 intenso, combattuto, con poche occasioni nette ma ritmi alti e grande fisicità. Un punto che — per come si è sviluppato il match — lascia al Pomigliano più sensazioni di solidità che rimpianti.

Mister Felice Rea, a fine gara, ai microfoni di Campania nel Pallone, mette subito il contesto al centro della sua analisi: oggi c’era davanti una big.

“Bisogna avere l’umiltà di capire chi avevamo di fronte. Oggi avevamo una grandissima squadra, ben allenata. E non sono frasi di circostanza: lo dicono i fatti e lo dice la storia dei calciatori e dell’allenatore.”

Il Pomigliano ha provato anche a colpire in ripartenza, ma il tecnico riconosce che è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio:

“Abbiamo sbagliato qualche scelta, qualche ripartenza. Potevamo fare qualcosina in più. Ci è mancata un po’ di qualità. Lavoreremo per migliorare questi aspetti.”

FOCUS GIOVANI: D’Angelo in copertina

Tra i temi della gara, la prestazione enorme del 2007 Martino D’Angelo, che ha impressionato tutti.

Felice Rea lo sottolinea, ma allarga il discorso:

“Sta meritando partita dopo partita il posto. Ma come lui abbiamo tanti altri giovani. Il direttore ha fatto un grandissimo lavoro. Martino è generoso, positivo, e più maturo della sua età.”

Ora testa alla Coppa, poi Santa Maria.

Il Pomigliano è atteso da un tour de force.

Prima del campionato c’è una trasferta durissima: infrasettimanale di Coppa Italia sul campo del Gladiator.

“È una partita che dobbiamo onorare. Molto difficile. Prima di pensare al Santa Maria, che non merita quella classifica, dobbiamo mettere tutta l’attenzione sulla gara di mercoledì.”

Pomigliano esce dal Solaro con un punto prezioso e una certezza mentale in più: questa squadra, contro i top del girone, se la gioca — e può crescere ancora tanto sul piano della qualità.