Palmese, torna Teore Grimaldi: «Palma è casa mia. Serve orgoglio, unità e rispetto per questa maglia»

12.11.2025 17:34 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Fonte: US Palmese 1914
Teore Grimaldi
Teore Grimaldi
© foto di US Palmese 1914

Cambio importante sulla panchina della US Palmese 1914: la società rossonera ha ufficializzato il ritorno di Teore Sossio Grimaldi, tecnico campano classe 1971, già protagonista della scorsa stagione a Palma Campania. Un ritorno accolto con entusiasmo da tutto l’ambiente, che ritrova una figura di esperienza, equilibrio e profonda conoscenza della piazza.

Grimaldi, che nel suo precedente ciclo aveva collezionato 52 panchine distinguendosi per pragmatismo tattico e valorizzazione dei giovani, torna a guidare una squadra in cerca di stabilità e fiducia dopo un periodo complicato. Il tecnico – in possesso della licenza UEFA A – vanta un lungo curriculum con esperienze di spessore tra Turris, Audace Cerignola, Portici, Frattese, Gladiator, Puteolana e Sarnese, e riparte da un ambiente che considera familiare.

Nelle sue prime dichiarazioni, Grimaldi ha espresso emozione e determinazione:

«Sono contento di essere tornato. Ho trovato un ambiente sano, familiare, che conosco bene. Non sono passati anni, ma solo pochi mesi, e il legame con questa piazza non si è mai interrotto. Palma è casa mia.»

Il tecnico ha poi parlato della squadra e del lavoro che lo attende:

«È prematuro giudicare dopo un solo allenamento, ma mi sembra di aver trovato un gruppo sano e disponibile. Non parlerei di mancanza d’identità: servono risultati positivi per ridare autostima a questi ragazzi. C’è bisogno di ritrovare entusiasmo e convinzione, non di stravolgere.»

Domenica la Palmese affronterà il Valbontone, una delle formazioni più in forma del girone. Grimaldi non si nasconde, ma chiede concentrazione e orgoglio:

«Arriva una squadra forte, costruita per un campionato di vertice. Noi dobbiamo lavorare soprattutto con la testa e tirare fuori l’orgoglio. L’ho detto ai ragazzi: serve dimostrare il proprio valore e dare tutto per questa maglia. Palma è una piazza che vive di calcio, e merita rispetto e sacrificio ogni domenica.»

Infine, un pensiero ai tifosi, che hanno salutato il suo ritorno con affetto e calore:

«Il legame con la gente di Palma non si è mai spezzato. Mi sento a casa, circondato da persone perbene e da uomini di calcio. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza: state vicino ai ragazzi, come avete sempre fatto. Solo uniti, come in passato, possiamo raggiungere di nuovo grandi obiettivi.»

Con il ritorno di Teore Grimaldi, la Palmese prova a riaccendere la fiamma dell’entusiasmo e dell’identità. Il campo dirà presto se questo nuovo capitolo potrà riportare la serenità e la forza che Palma Campania merita.