Baiano, ufficiale l’arrivo di Luca Parisio: “Situazione difficile, ma con il lavoro possiamo rialzarci”

12.11.2025 11:08 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Luca Parisio
Luca Parisio
© foto di AC Baiano

Dopo le dimissioni di Umberto Santorelli, arrivate al termine della pesante sconfitta per 4-0 contro il Montesarchio, in casa Baiano si volta pagina. La società granata ha annunciato l’arrivo di Luca Parisio come nuovo allenatore della prima squadra, affidandogli il compito di risollevare una situazione di classifica complessa (soli 3 punti in 9 gare) e restituire serenità a un ambiente ferito ma ancora pieno di passione.

Mister Parisio, tecnico con esperienza tra Casertana, Frattese, Rione Terra, Real San Martino e Formia, ha già diretto il suo primo allenamento e rilasciato in esclusiva a Tuttocampania le sue prime parole:

“Sono stato contattato lunedì pomeriggio dal presidente Sgambati e ci siamo subito trovati d’accordo. Ho accettato sapendo che avrei trovato una classifica difficile, ma sono abituato a questo tipo di campionati di sofferenza.”

Il nuovo allenatore ha sottolineato il valore umano del gruppo e la voglia di ricominciare:

“A Baiano ho trovato un bel gruppo giovane, purtroppo con tanti infortunati non disponibili per un po’, ma con ragazzi disposti a lavorare e a sacrificarsi. Questo per me è un punto di partenza importante.”

Il tecnico guarda già oltre l’emergenza, tracciando le linee del lavoro che lo attende:

“La società vuole inserire due o tre profili nuovi per completare la rosa. Stiamo lavorando in questa direzione, chiaramente con un budget limitato e sapendo che la classifica non aiuta. Ci proveremo, il campionato è lungo e nulla è ancora compromesso.”

Le dimissioni di Santorelli avevano lasciato un messaggio chiaro e dignitoso, nel pieno rispetto della maglia granata:

“Quando non arrivano i risultati, è giusto farsi da parte per il bene della squadra e della società. Resterò sempre un tifoso del Baiano.”

Ora, con Luca Parisio in panchina, il Baiano riparte da un mix di realismo, entusiasmo e fiducia nel lavoro quotidiano. Il nuovo corso è già iniziato: la prima tappa sarà ricompattare il gruppo, ritrovare equilibrio e far tornare il sorriso ai tifosi granata.

Baiano prova a rialzarsi, con la consapevolezza che – come spesso accade nei momenti difficili – la forza di un club si misura proprio nella capacità di reagire insieme.