Don Guanella Scampia, il grande ritorno: Carmine Esposito è il nuovo team manager

28.11.2025 15:25 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Carmine Esposito
Carmine Esposito

Il Don Guanella Scampia ritrova una delle sue figure più rappresentative. Carmine Esposito, classe 1984, uomo di territorio e volto storico dell’ambiente guanelliano, torna ufficialmente a ricoprire il ruolo di team manager dopo l’addio di circa un anno fa. Un rientro dal forte valore simbolico e operativo, che arricchisce ulteriormente la struttura dirigenziale del club del presidente Don Aniello Manganiello.

Il suo ritorno si inserisce in un momento cruciale della stagione, con la squadra impegnata nel competitivo Girone A di Promozione, un campionato che Esposito conosce e segue da tempo. Non a caso, le sue prime parole trasmettono la sensazione di un legame mai interrotto.

«In estate c’è stata una chiacchierata con Gennaro Granato e Fabio Esposito», racconta il nuovo team manager. «Sentivo di aver lasciato qualcosa in sospeso. Si è accesa quella fiammella e ho voluto fortemente tornare. Ho ritrovato un gruppo unito e coeso, composto da uomini seri e ottimi calciatori. Conosco la maggior parte dei ragazzi, li ho seguiti anche da lontano: penso sia stato fatto finora un buon percorso».

Esposito non nasconde le difficoltà del girone, ma rivendica con convinzione la forza del gruppo:
«Il Girone A è ostico e competitivo, ma i ragazzi se la stanno cavando alla grande. Non avevo dubbi: il Don Guanella ha una rosa di tutto rispetto e se la gioca con tutti senza timore. Sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi prefissati a inizio stagione».

Un messaggio che è anche un abbraccio all’intero ambiente:
«Voglio salutare e ringraziare il presidente Don Aniello Manganiello, il direttore generale Gennaro Granato, mister Fabio Esposito, Vincenzo Celentano, tutto il direttivo e i collaboratori. È bello essere tornato a casa».

Un ritorno che profuma di appartenenza e che rafforza ulteriormente l’identità di un club che continua a crescere, dentro e fuori dal campo. Il Don Guanella Scampia ritrova uno dei suoi uomini simbolo: ora la corsa agli obiettivi stagionali riparte con una spinta in più.