MVP - Pieteo Guatieri illumina il Rangers: 4-0 al Liternum e ritorno alla vittoria

16.11.2025 07:57 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Fonte: Intervista rilasciata a Sportchannel TV
Pietro Guatieri
Pietro Guatieri

I Rangers Qualiano rispondono nel momento più importante: dopo settimane altalenanti, arriva un convincente 4-0 al Liternum, prestazione solida, concentrata e con tanta qualità nella ripresa. Una vittoria che pesa per la classifica, ma ancora di più per il morale.

Tra i protagonisti della giornata c’è senza dubbio Pietro Guatieri, autore di una prova brillante: assist, corsa, giocate di qualità e un gol spettacolare che ha messo il punto esclamativo sulla partita.

Nel post gara, l’attaccante ha spiegato l’importanza del successo:

«Dovevamo tornare in carreggiata. Il primo tempo è stato molto combattuto, loro sono giovani ma organizzati. Poi è uscita la nostra qualità.»

Guatieri ha poi parlato di un campionato che non perdona alcuna distrazione:

«Qui non ci sono partite facili. Se non hai il giusto approccio, puoi giocare contro chiunque ma i punti non arrivano. Dobbiamo pensare a noi stessi e mantenere sempre lo stesso livello di concentrazione.»

Una vittoria che arriva nel mezzo di un mini-ciclo complicatissimo: Mondragone capolista e trasferta infuocata a Casapesenna. Due sfide decisive, separate proprio da questa gara vinta in maniera netta.

«Bisogna pensare partita per partita. Se l’avversario sarà più forte applaudiremo, ma noi dobbiamo sempre partire con la stessa mentalità.»

A chiudere la sua intervista, il racconto dell’eurogol che ha acceso tutto lo stadio:

«Non ci ho pensato, è stato istinto puro. Ho calciato e per fortuna è entrata. Sono contento di essere tornato a segnare: per un attaccante è vita.»

Un successo che ridà fiducia e segnali importanti.

Il Qualiano è vivo, è dentro il campionato e con un Guatieri così può guardare con rinnovato entusiasmo alle prossime sfide.