CALCIOMERCATO – Real Arienzo, le prime parole di Francesco Puccinelli: “Qui società sana e ambiziosa. Darò tutto”

22.11.2025 08:38 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Francesco Puccinelli
Francesco Puccinelli
© foto di Real Arienzo

Il Real Arienzo accoglie ufficialmente le prime dichiarazioni di Francesco Puccinelli, difensore di grande esperienza e colpo di spessore annunciato pochi giorni fa. Il centrale classe ’92, già da una settimana al lavoro con il gruppo, ha voluto raccontare le sue sensazioni dopo l’arrivo in rossoblù, confermando subito la solidità dell’ambiente trovata al suo ingresso.

«È una settimana che mi alleno con i miei nuovi compagni – spiega Puccinelli – e posso dire che qui si respira serietà. Tutti parlano bene del Real Arienzo e già dall’anno scorso, tramite ex colleghi, sapevo che questa società è sana e ambiziosa. Le conferme sono arrivate immediatamente.»

Determinante, come lo stesso difensore sottolinea, è stata la volontà di mister La Manna, che ha spinto fortemente per riportarlo alla propria corte:

«Il mister ha insistito affinché andassi a dargli una mano e mi ha convinto fin da subito. So cosa si aspetta da me e sono pronto a fare la mia parte con responsabilità e dedizione.»

Poi il messaggio alla piazza, chiaro e diretto, come piace ai tifosi dell’Arienzo:

«Prometto che la mia maglia sarà sempre sudata a fine gara. Gettare il cuore oltre l’ostacolo è l’unico modo che conosco per onorare questa squadra. Insieme possiamo fare più di quanto già bene si stia facendo.»

Con queste parole, Francesco Puccinelli si presenta alla sua nuova tifoseria nel modo più autentico possibile: concretezza, spirito di sacrificio e grande senso di appartenenza. Un profilo che sembra sposarsi alla perfezione con il percorso di crescita intrapreso dal Real Arienzo e che potrebbe rivelarsi decisivo nella seconda parte di stagione.