Brusciano, Gianluca Polizzi trascina i suoi con una tripletta: “Conta la squadra, non i gol. Mister Raia ha cambiato tutto”

12.11.2025 08:37 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Gianluca Polizzi
Gianluca Polizzi
© foto di Città di Brusciano

Un pomeriggio da ricordare per Gianluca Polizzi, attaccante classe 1998 del Brusciano, protagonista assoluto dell’ultima gara di campionato con una tripletta che ha guidato i suoi alla netta vittoria per 5-0 contro il Villa Literno. Una prestazione scintillante, quella del bomber con trascorsi in Serie D, che ha voluto condividere con Tuttocampania le sue sensazioni dopo il match.

“Sono molto contento per la tripletta, ma ancora di più per i tre punti,” – ha dichiarato Polizzi. – “Per un attaccante segnare è sempre bello, ma la squadra viene prima di tutto. Abbiamo ottenuto una grande vittoria e questo è ciò che conta.”

Da quando sulla panchina del Brusciano siede mister Raia, l’ambiente sembra aver ritrovato compattezza e convinzione. Polizzi sottolinea l’impatto del nuovo tecnico con parole che raccontano un gruppo rinato:

“Dall’arrivo del mister le cose stanno girando in maniera diversa. Ha portato mentalità, idee e professionalità. Ci ha trasmesso la voglia di lavorare con intensità, e si vede nei risultati.”

Ma l’attaccante napoletano, oltre ai gol, mette in mostra umiltà e senso di squadra:

“Dedico la mia tripletta a tutti i miei compagni, perché è anche merito loro. E alla società, che non ci fa mai mancare nulla, sempre pronta a sostenerci in tutto.”

Determinazione, coesione e fiducia: il Brusciano sembra aver imboccato la strada giusta, trascinato da un gruppo che crede nel progetto e da un attaccante che ha fame di vittorie ma non dimentica mai il valore del collettivo.

Polizzi segna, sorride e rilancia: il Brusciano adesso fa sul serio.