ATS Casalnuovo furioso: il DS Correale denuncia “torti gravi e ripetuti”

01.12.2025 09:25 di  Redazione TuttoCampania   vedi letture
Fonte: Intervista Esclusiva
Ciro Correale
Ciro Correale

Il pareggio per 1-1 tra ATS Casalnuovo e Casal di Principe non si chiude al triplice fischio. Nel post-gara, infatti, arriva un durissimo sfogo del direttore sportivo Ciro Correale, che punta il dito contro la direzione arbitrale e, più in generale, contro una serie di episodi che – secondo il club – starebbero condizionando pesantemente il percorso stagionale della squadra.

Correale parla senza filtri:
«Voglio lamentare che da diverse partite subiamo errori arbitrali gravissimi. Siamo penalizzati in modo evidente, e questo non è più accettabile. Il nostro presidente, la società e i nostri tifosi meritano rispetto».

Il DS entra nel dettaglio degli episodi accaduti nella sfida di ieri:
«Abbiamo visto tre rigori netti non concessi e un gol che supera più di mezzo metro la linea, ignorato. E mi dispiace dirlo: l’arbitro ha fatto finta di non vederlo. Non possiamo più assistere a terne impreparate, in alcuni casi neppure pienamente consapevoli del regolamento».

Un messaggio forte, che riflette il crescente malcontento della dirigenza:
«L’ATS Casalnuovo merita rispetto. Non vogliamo favoritismi, ma equità. Non è possibile che episodi così frequenti e così pesanti ricadano sempre su di noi».

Il club resta concentrato sul campo, ma chiede con forza maggiore tutela e attenzione. Dopo l’1-1 maturato nella dodicesima giornata, la tensione resta alta: ora la società attende risposte.